Domenica 8 Luglio: Trekking sull’Apuane

AGIDA (associazione giovani diabetici apuani) organizza un’uscita di un giorno sulle apuane, la camminata non è impegnativa e adatta anche ai bambini di 7/8 anni, di seguito il programma:
Ritrovo alle ore 9,00 presso la fortezza Medicea di Seravezza, partenza in auto per Stazzema dove lasceremo le auto per proseguire a piedi per il Rifugio Forte dei Marmi, tempo di percorrenza 1 ora e 30 minuti di cammino (circa 350 metri di dislivello) su un facile sentiero ottimamente indicato, l’idea è di portare il mangiare a sacco sul prato vicino al rifugio, ma per chi vuole c’è la possibilità di mangiare al rifugio, per il rientro decideremo in loco se ritornare dallo stesso sentiero oppure aggirare la montagna dall’altro lato.

Per maggiori dettagli: Tel. 3703336054
associazione@atbgd-onlus.org

18 Maggio 2018: Cena e Teatro

Si svolgerà ad Arezzo presso Ristorante OSTERIA CAVOUR 42 (amico e sostenitore di Weloveinsulina)

La compagnia teatrale “QUELLE DONNE” di cui fa parte la nostra carissima Dottoressa Marta Turrini, animerà la serata con lo spettacolo “ROSA PATCHWORK” in cui, un gruppo di amiche, s’incontrano per “cucire” insieme alcune delle pagine più irrriverenti della prosa al femminile. Nasce così un divertente e coloratissimo caleidoscopio attraverso il quale riflettere sulle tante sfaccettaure delle donne… con ironia.

Il tutto mentre a tavola verrà servito un ricco menù.

Siete tutti invitati ma prenotate in tempo perchè i posti sono limitati: Tel 0575 20131
ORE 20.30 INIZIO SERATA.

Incontri con la Dietista Marta Turrini

Serie di incontri, di gruppo e individuali, su un corretto stile alimentare. Gli incontri avranno luogo nella sede dell’associazione con cadenza quindicinale o mensile a seconda delle presenze, con orario 17-19 e con orario da concordare per quelli individuali. Invitiamo gli associati che intendono avvalersi di questa opportunitá di contattarci il prima possibile per mail associazione@atbgd-onlus.org o SMS al 3703336054 in modo da organizzare il calendario.

Primo incontro venerdì 13 Aprile alle ore 21,00, in associazione, via del Padule 34 a Scandicci,

Bomboniere A.T.B.G.D.

Un’occasione di festa può diventare anche un’occasione per fare una buona azione!
Battesimo, prima comunione, laurea, matrimonio: Sono tutti momenti speciali cui puoi dare un valore unico sostituendo le classiche bomboniere con una donazione all’Associazione ATBGD (Associazione toscana bambini e giovani con diabete)
Scegliendo le bomboniere solidali contribuirete a finanziare progetti a favore di chi soffre di diabete t1 . Ma non solo. Il tuo gesto, infatti, sarà ancora più prezioso perché contribuirà anche all’attività di sensibilizzazione su questa condizione . La sensibilizzazione è fondamentale per il diabete , perché solo attraverso una adeguata conoscenza della malattia e una diffusa cultura della diagnosi si possono prevenire problemi e complicanze legate a questa !
Ed infine perché l’albero della Vita ?
In quanto Vi sono due cose durevoli che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali !
Contattateci per maggiori informazioni :Tel. 3703336054
e-mail: associazione@atbgd-onlus.org